Actions

Work Header

Egoismo e generosità insieme

Work Text:

Ruggie ha sempre pensato che l’egoismo fosse una qualità imprescindibile dei nobili.
Non gli è mai sembrato, fin da piccolo, che quelli fossero abituati alla condivisione come nei bassifondi, troppo attaccati al loro mondo d’oro e di gioielli.
Ruggie è nato povero e quindi sa che la generosità è importante, ne approfitta sempre appena può e per consuetudine divide le sue cose con gli altri bambini.
Quando giunge al Night Raven College, scelto dallo Specchio delle Tenebre come tutti gli altri studenti, venendo smistato a Savanaclaw, fa la conoscenza di Leona Kingscholar.
Leona è un nobile, di conseguenza l’egoismo rientra nelle sue qualità, ma non è l’unica cosa che lo caratterizza: come un quadro ha diverse sfumature di colore, il ragazzo pratica a modo suo, forse pigro, la generosità.
È grazie a Leona se Ruggie ha un uniforme, se possiede altri vestiti, se può sfamarsi meglio rispetto al passato, se sta bene nonostante le sue umili origini.
Certo, la giovane iena deve faticare perché nulla è davvero regalato, eppure essere il suo vice lo gratifica malgrado gli impegni scolastici e non.
È tutto più divertente, stimolante ed entusiasmante.
A fine giornata, Ruggie si intenerisce quasi ad avvolgere una coperta sopra il suo leone dormiente.

 

Cow-t 11, Week 7, M5: Selfishness (Egoismo)
200 parole.