Actions

Work Header

Domino

Chapter Text

*Titolo: Gestione dell’ansia, calma
*Fandom: Ensemble Stars
*Personaggi: Mika Kagehiram Hajime Shino
*Prompt: Missione di Salvataggio - Drabble
*Parole: 300
*Note: //
 
 
 
Sente qualcosa premergli contro la nuca, non sa se è stanchezza oppure altro – ha visto l’alba arrivando lì, che si alzava pigra e sonnolenta, esattamente come lui.
L’uomo che in quel momento gli è davanti, coperto con una bella divisa e un cartellino distintivo, gli sorride un po’ sbrigativo, scaricando nelle sue deboli braccia tutto ciò che regge lui medesimo a stento: quella colonna di volantini lucidi sembrava già enorme prima, ma quando Hajime deve reggerla sembra monumentale a dir poco.
Il ragazzo viene lasciato solo ancora prima di avere la possibilità di lamentarsi, perché altri sono i lavori del direttore di quel piccolo evento di strada e certo non può gestire anche il suo disagio.
Hajime barcolla un poco e tenta di allontanarsi, mettersi verso una posizione comoda per cominciare la distribuzione, ma pare che la cima di quella colonna di carta voglia fargli vedere a tutti i cost un volteggio carpiato.
Un passo appena appena accennato ed è già sull’orlo del precipizio.
-Hajime-kun!
Qualcuno regge lui e i volantini con pronta mano, salvando entrambi. Hajime ha già pronto un sorriso radioso, perché ha riconosciuto immediatamente quella voce tanto gradita e più che amica.
-Kagehira-senpai, anche tu lavori qui, oggi?
Lo vede dapprima iniziare un sorriso e poi crucciarsi con quella sua smorfia adorabile. Hajime ridacchia e si scusa con il capo mentre l’altro gli prende metà dei volantini dalle braccia.
-Mika-senpai.
Così è molto meglio, a quanto pare.
Mika gli dà una piccola spallata di incoraggiamento e trotterella dall’altra parte del viale, in mezzo al centro commerciale. Lo saluta di nuovo con una mano allegra, un sorriso affettuoso e grande quanto tutta la faccia. Ed ecco che il primo passante si immobilizza davanti a lui.
Hajime ridacchia ancora, finalmente pronto a cominciare. Perché ora va tutto bene.