Actions

Work Header

Domino

Chapter Text

*Titolo: Arno
*Fandom: Ensemble Stars
*Personaggi: Leo Tsukinaga, Izumi Sena
*Prompt: Missione di Salvataggio - Drabble
*Parole: 200
*Note: SPOILER DELL’ULTIMO EVENTO che non ho letto tutto ma solo a bocconi quindi è tipo una What if/Future Fic, ambientata a Firenze e nienteKIJUHYGFDXCVB
 
 

Un piede dopo l’altro, il suo sguardo si perde sulle piccole onde che increspano la superficie di quel fiume pigro di cui non ha ancora imparato il nome, lo vede oltre il muretto di pietra bianca a protezione, e ne scivola nei flutti seguendone il corso.
L’aria ha odori che ha cominciato a riconoscere e colori che non attirano più la sua meraviglia.
Eccetto uno, come sempre – ma così è e così sarà in qualsiasi parte del mondo.
Izumi alza lo sguardo ridestandosi quando Leo addita qualcosa, scritte in caratteri strani che legge male e poi ride, ride ancora. Sorride da che l’ha visto quando è arrivato in quella terra straniera.
Raggiunge il suo fianco e prosegue con lui per la via, superando tutti gli sguardi incuriositi e divertiti. Leo trattiene in bocca parole riguardo il futuro, lavoro e quant'altro nel narrargli i posti che ha già visto e che ha intenzione di vedere, lontano da lì. Tra le mura di case e palazzi vecchi, la sua voce crea un eco consolante, che sembra eterna come quella città immortale, e si insidia nel suo cuore in profondità.
I loro passi si sincronizzano, finalmente: per quella sera, saranno soltanto loro.