Actions

Work Header

Domino

Chapter Text

*Titolo: Occhiali puliti
*Fandom: Ensemble Stars
*Personaggi: Rei Sakuma, Keito Hasumi
*Prompt: Missione di Salvataggio - Drabble
*Parole: 200
*Note: //
 

 

Ancora mentre parla, Rei lo guarda davvero in viso e si sporge oltre il bordo della bara dove è disteso. Keito rallenta le parole, tentando di capire cosa stia facendo, comincia a fare pause appena lunghe mentre la sua mano si allunga nella sua direzione, e gentili le dita bianchissime si fanno – troppo – vicine al viso. Keito persino si interrompe e Rei ne approfitta, nel silenzio, per sollevargli l’asta degli occhiali dalle orecchie e sfilargliela dai capelli.
Keito rimane incredulo a fissare la sagoma appannata della sua figura, stretti tra le braccia i resoconti delle varie riunioni a cui ha partecipato. Rei inforca l’oggetto e lo guarda di rimando, aria buffa e capelli neri tirati all’indietro.
Compie anche un altro gesto che tra un problema e l’altro, i fondi mancanti e la gente che spacca oggetti durante i live, Keito proprio ha tralasciato: pulisce il vetro con l’orlo del maglione blu, con cura. E sorride.
-Ora vedrai meglio.
Keito è abbastanza sicuro di riuscire a simulare una smorfia di disappunto, mentre l’altro ragazzo rimette gli occhiali al proprio posto – ma chissà come sente il viso caldo, e una fretta incredibile di riprendere il discorso dove s'era interrotto.