AO3 News

Post Header

Published:
2020-03-11 18:49:41 -0400
Original:
Upcoming changes to kudos
Tags:

Stiamo facendo qualche cambiamento dietro le quinte per essere sicuri che Archive of Our Own – AO3 (Archivio Tutto Per Noi) possa continuare a sostenere l'incredibile numero di kudos (659 milioni e in continuo aumento!) che gli utenti e i visitatori hanno lasciato nel corso degli anni. I kudos continueranno a funzionare allo stesso modo, ma ci sarà un nuovo controllo nel database per essere davvero sicuri che non si possano lasciare kudos doppi. Questo significa che i lavori dove già esistono duplicati subiranno un (unico) calo di kudos.

In precedenza, facevamo affidamento sul modo in cui la funzionalità dei kudos è scritta a livello di codice per essere sicuri che un utente o visitatore potesse lasciare solo e soltanto un kudos su ogni lavoro. Questa modalità ha funzionato nella maggior parte dei casi, ma talvolta sono stati registrati doppi kudos in caso di connessioni lente o di un doppio click troppo veloce sul pulsante dei kudos.

Aggiungeremo un vincolo a livello del database che impedirà che questo avvenga in futuro. Tuttavia, questa modifica annullerà anche i duplicati esistenti e li rimuoverà dal database. E questo significa che se hai ricevuto kudos multipli dallo stesso utente o visitatore per uno dei tuoi lavori, il tuo conteggio totale dei kudos calerà quando effettueremo questa modifica. Ad esempio, se il tuo lavoro ha tre kudos dallo stesso utente, il numero totale dei kudos ora calerà di due.

Abbiamo pianificato questa modifica per il 16 marzo, e ci aspettiamo un breve momento di downtime prima che i cambiamenti siano effettivi. Non possiamo prevedere esattamente di quanto tempo avremo bisogno, ma faremo del nostro meglio per avvisarvi su @AO3_Status Twitter prima che succeda.

Attenzione: mentre lavoriamo a questo cambiamento, potresti notare delle stranezze quando lasci kudos, come il conteggio dei kudos che diminuisce o la sparizione di kudos duplicati.