AO3 News

Post Header

Published:
2019-10-09 19:55:28 -0400
Original:
The OTW: By Fans, For Fans, Open to All
Tags:

Crediamo che la creatività prosperi all'interno della comunità, e che il fandom in particolare abbia bisogno di spazi liberi dalla censura, aperti a tutt@, che non siano minacciati dalla sparizione improvvisa. In un mondo in cui il lavoro dei fan è così spesso sfruttato, la censura è obbligatoria, e le informazioni restano in continuo mutamento, OTW (Organizzazione per i Lavori Trasformativi) si prefigge di creare spazi dove tutt@ siano accolt@ per creare, analizzare e preservare. E per farlo, facciamo affidamento sulle tue donazioni.

L'Hugo Award vinto da Archive of Our Own – AO3 (Archivio Tutto per Noi) è sia una celebrazione che un promemoria dell'importanza degli spazi fandomici in cui tutt@ sono liberi di creare, pubblicare, condividere; ma è solo una delle molte modalità con cui OTW è al servizio del fandom. Che tu stia leggendeo l'ultimo numero di Transformative Works and Cultures – TWC (Culture e Lavori Trasformativi) o facendo ricerche nella bibliografia sui fan studies di Fanhackers, la nostra ricerca e le nostre fonti sono aperte e disponibili a tutt@. Attraverso Open Doors (Porte Aperte) e il nostro Legal Advocacy (Patrocinio Legale), preserviamo i fanwork e proteggiamo il diritto di creare e condividere quello che amiamo. E attraverso Fanlore, ci assicuriamo che tu possa scriverne, così che il fandom di oggi sia ricordato domani.

Non ci sono livelli premium per i nostri progetti, non ci sono accessi anticipati da sbloccare. Tutto quello che facciamo è a disposizione di tutt@, indipendentemente da quello che sono e cosa fanno. Ma l'unico modo in cui rendiamo possibile tutto questo è attraverso le tue generose donazioni.

Nel suo discorso di accettazione dell'Hugo Award, Naomi Novik, a nome di AO3, ha esteso il suo ringraziamento a tutt@ coloro che aiutano a rendere possibile il nostro lavoro, dai fondatori ai volontari, attraverso gli utenti che creano, commentano e lasciano kudos sui nostri lavori ogni giorno. Ha anche ringraziato i nostri donatori, e noi vorremmo richiamare il suo ringraziamento e invitarti a contribuire e aiutarci a continuare a fornire spazi fandomici aperti a chiunque voglia creare e condividere. Ogni donazione di 10 US$ o più ti darà anche l'opportunità di diventare membro di OTW per il prossimo anno, dandoti la possibilità di aiutare a costruire il futuro di quello che facciamo durante le elezioni annuali.

Vuoi celebrare i nostri progetti e risultati ancora di più? Abbiamo alcuni fantastici regali di ringraziamento per dimostrare il tuo amore! Prossimamente altre informazioni su questo e altri nuovi regali.


OTW è l'organizzazione no-profit che ha dato vita a molti progetti, tra cui AO3, Fanlore, Porte Aperte, TWC e Patrocinio Legale di OTW. Siamo un'organizzazione gestita da fan, interamente supportata da donazioni e dal lavoro di volontari. Per maggiori informazioni su di noi visita il sito di OTW. Per maggiori informazioni sul nostro team di traduttori volontari che hanno tradotto questo post, visita la pagina di Traduzioni.