AO3 News

Post Header

Published:
2017-12-09 11:37:18 -0500
Original:
November 2017 Newsletter, Volume 119
Tags:

OTW newsletter

I. NUOVI MODI PER SOSTENERE OTW!

OTW (Organizzazione per i Lavori Trasformativi) è entusiasta di introdurre una nuova modalità di donazione a partire da novembre 2017: siamo entrati a far parte delle associazioni benefiche dell’Humble Store! Stai comprando giochi, libri, fumetti o software? Se è così fai acquisti presso Humble Store o acquista un Humble Bundle e seleziona "Organization for Transformative Works" come tua organizzazione preferita quando procedi all’ordine e noi riceveremo una parte dei ricavi.

Humble Bundle ti permette di pagare quanto vuoi per una selezione di giochi, libri, fumetti e software, mentre Humble Store funziona da collettore per permettere agli utenti di acquistare giochi per diverse piattaforme di gioco. In entrambi i casi, puoi selezionare una somma da devolvere a OTW e ai suoi progetti. I contenuti disponibili possono variare in base alla tua posizione geografica, ma c’è una vasta selezione tra cui scegliere. Ricordati soltanto di selezionare "Organization for Transformative Works" come tua organizzazione preferita quando procedi all’ordine e noi riceveremo una parte dei ricavi. Come sempre, la tua privacy è garantita!

(Le donazioni che OTW riceve a seguito di acquisti Humble Bundle o Humble Store non ti permettono di diventare membro di OTW. Se desideri iscriverti all’organizzazione, puoi donare attraverso questo modulo.)

Grazie infinite per il tuo supporto! E kudos a
Sviluppo & Iscrizioni per il lancio di questa nuova collaborazione!

II. INTANTO AD AO3

A novembre, Accessibilità, Design & Tecnologia (AD&T) e Violazioni hanno combattuto con successo una valanga di spam implementando diverse nuove misure anti-spam e miglioramenti all’interfaccia degli amministratori. Questo ha permesso la riapertura della lista d’attesa per gli inviti ad Archive of Our Own – AO3 (Un Archivio Tutto per Noi) dopo una chiusura forzata di diverse settimane. Per ora l’utilizzo dello strumento di rilevamento spam per nascondere automaticamente i lavori segnalati come spam, unitamente al monitoraggio dello staff di Violazioni per individuare i fanwork segnalati per errore, sembra aver dato risultati promettenti.
Gli utenti dovrebbero anche iniziare a vedere meno spam nei loro fandom e quello che ancora riesce a sfuggire dovrebbe essere ora rimosso nel giro di minuti e non più di ore.

A tal proposito, ultimamente anche il comitato Web ha (fortunatamente) iniziato a vedere una decisa diminuzione dello spam sul sito di OTW.

Alla fine di novembre, Supporto ha ricevuto 1.686 ticket in un solo giorno quando il vecchio motore di ricerca è andato offline. Accessibilità, Design & Tecnologia ha risolto i problemi immediati e sta ora lavorando per mettere in campo il prima possibile la nuova versione del motore di ricerca - che include miglioramenti ai filtri nell’interfaccia -, nonostante siano in corso upgrade necessari al server.

Il comitato Porte Aperte è rimasto indaffarato anche a novembre, completando le importazioni di The Alpha Gate e The Fandom Haven Story Archive! Sono stati annunciate nuove importazioni per Glass Onion, The Boy / Michael Shanks, e il Dana Knight Memorial Archive.

Infine, Sistemi ha acquistato nuovi server e sta lavorando per metterli in funzione, mentre il numero dei ticket continua ad aumentare: in novembre Supporto ha ricevuto un numero insolitamente alto di ticket, 2.954, mentre Violazioni ne ha ricevuti oltre 1.200.

III. PATROCINIO LEGALE

Come parte della petizione del comitato Patrocinio Legale per ottenere esenzioni legali più chiare e inclusive al DMCA statunitense, il team ha diffuso una richiesta di aneddoti per aiutare la battaglia di OTW in favore del fair use. Gli aneddoti raccolti sosterranno la petizione di Supporto Legale che chiede esenzioni che permettano ai fan di prelevare clip da DVD, Blu-Ray e download digitali, non soltanto per creare remix non commerciali come i fanvideo, ma anche per includere clip e fotogrammi nelle fanfiction. L’ottenimento di queste esenzioni più chiare andrebbe a incrementare ancor più il successo che è stato il rinnovo delle esenzioni dal DMCA per i vidder ottenuto in ottobre.

IV. PARTE TUTTO DAL BASSO

Al 27 novembre, OTW ha 671 volontari. \o/

I recenti cambiamenti di personale compilati da Volontari & Reclutamento sono elencati qui sotto:

Nuovi presidenti di comitato: Rebecca Sentance (Fanlore)
Nuovi membri dello staff del comitato: 1 membro di Comunicazioni
Nuovi volontari di Fanlore: Nat Bauer, fie, fictionforlife, e altri 3 volontari
Nuovi volontari di Traduzione: Gaël, Carrochan, MJ Martinez, Poro, KeepCalmAndPlayDumb, Hanna Alexander, Halley, Adi M., Nilv, e altri 5.
Membri dello staff del comitato uscenti: Atiya Hakeem (Lady Oscar) (Finanze), e altri 2 membri dello staff di Finanze, Madoc Cage (Traduzioni), Stephanie Godden (Elezioni), 1 membro dello staff di Violazioni, Nemopedia (Supporto Legale), Morgan (Supporto), e 1 altro membro dello staff di Supporto.
Volontari programmatori di AD&T uscenti: dense.lancer, e altri 3 volontari
Volontari di Organizzazione Tag uscenti: AParticularlyLargeBear, Chiralitivity, Amanda Triplett, MichelleMS, Llwyden ferch Gyfrinach, Tari, Avery, supergreak, pedanther e altri 39 volontari
Volontari di Traduzione uscenti: 1 volontario

Per ulteriori informazioni sugli ambiti di pertinenza dei nostri comitati, ti preghiamo di visitare la lista comitati sul nostro sito.


OTW è l’organizzazione no-profit che ha dato vita a molti progetti, tra cui AO3, Fanlore, Porte Aperte, TWC e Patrocinio Legale di OTW. Siamo un’organizzazione gestita da fa, interamente supportata da donazioni e ad assunzione volontaria. Per maggiori informazioni su di noi visita il sito di OTW. Per maggiori informazioni sul nostro team di traduttori volontari che hanno tradotto questo post, visita la pagina di Traduzioni.