AO3 News

Post Header

Lo scorso fine settimana abbiamo dovuto disabilitare le nuove richieste di invito per dedicarci a un afflusso di account che hanno inondato Archive of Our Own – AO3 (Archivio Tutto Per Noi) con lavori di spam. Il nostro team di Violazioni sta bannando questi account e cancellando migliaia di lavori spam; tuttavia, il problema persiste e molto probabilmente peggiorerebbe se riabilitassimo gli inviti.

Per il momento abbiamo deciso di mantenere le richieste di invito disabilitate mentre prendiamo precauzioni per interrompere il flusso di spam dalla radice. Questo significa che non potrai creare un account a meno che tu non abbia ricevuto un invito in precedenza da un amico o dalla coda automatica. (Se hai richiesto un invito prima del 22 ottobre e non l’hai ricevuto, per favore controlla la tua cartella di spam e, se usi Gmail, controlla la cartella “Social”. Se ancora non riesci a trovare il tuo invito, puoi contattare Supporto con una richiesta specifica.)

Ci dispiace terribilmente dover rifiutare inviti a utenti legittimi, ma siccome la quantità di spam che viene postata rovina l’esperienza di tutti gli utenti, in questo momento non troviamo un altro modo di affrontare il problema.

Riapriremo le richieste di invito il prima possibile, anche se non abbiamo una data certa in questo momento. Quando le richieste verranno riabilitate, il link che dice "Get Invited!" (Ottieni un Invito!) tornerà nella homepage, e la pagina delle Richieste di Invito includerà un modulo per permetterti di aggiungerti alla lista d’attesa. (L’opzione di richiedere i codici di invito per gli amici è stata disabilitata dall’ultima ondata di spam e non abbiamo in progetto di riabilitarla nell’immediato futuro.)

Futuri aggiornamenti verranno forniti su questo post e sul nostro account di Twitter @AO3_Status. Per maggiori informazioni sul sistema di inviti di AO3, consulta le nostre FAQ sugli Inviti.