AO3 News

Post Header

Published:
2017-10-24 11:13:42 -0400
Original:
Invitation queue turned off for a week to combat spam
Tags:

In questi momenti stiamo subendo un influsso di spammer che stanno creando finti lavori e collezioni con link che rimandano ai loro siti. Sono diventati altamente esperti nell'uso delle funzionalità di Archive of Our Own – AO3 (Archivio Tutto Per Noi), e stanno inondando la nostra coda di inviti per creare nuovi account con indirizzi email usa e getta. Questo tiene costantemente impegnato il nostro team di Violazioni mentre eliminano lo spam travestito da fanwork man mano che viene pubblicato e cercano di scartare quegli indirizzi email che appaiono palesemente fasulli prima dell'invio quotidiano di inviti. Ciò prolunga i tempi di attesa per tutti coloro che intendono creare un account su AO3. La nostra lista di attesa si sta avvicinando ai 20.000 inviti, il che significa che gli utenti legittimi devono aspettare quasi tre settimane per ricevere una mail di invito.

Come soluzione a breve termine, abbiamo deciso di disabilitare la coda degli inviti per una settimana in modo da poter dare un po' di sollievo al team di Violazioni, discutere soluzioni tecniche al problema e sistemare un paio di cosette per poter reggere agli attacchi peggiori.

Se sei un utente attivo, puoi consultare la nostra pagina degli inviti per controllare se hai ancora a disposizione qualche vecchio invito da mandare a un amico o ad altri fan come te.

Siamo spiacenti per il lungo tempo di attesa e stiamo facendo del nostro meglio per rimetterci in piedi alla svelta e spedire velocemente gli inviti a coloro che li stanno aspettando!

Aggiornamento del 23 ottobre, 11:23 UTC: coloro che sono attualmente in attesa di un invito dovrebbero comunque ricevere una mail mentre la lista viene controllata. Se ritieni che dovresti aver già ricevuto un invito, ti preghiamo di aspettare un altro paio di giorni, controllare la cartella dello spam e quella "social" nel caso di Gmail, e usare la nostra pagina di controllo per vedere se sei ancora in lista. Se sei cert@ che dovresti aver già ricevuto un invito e invece non è arrivato. puoi contattare il nostro team Supporto.