AO3 News

Post Header

Published:
2017-07-07 13:01:28 -0400
Original:
June 2017 Newsletter, Volume 114
Tags:

Newsletter di OTW

I. LE ELEZIONI DEL 2017 SI AVVICINANO

È arrivato il periodo delle elezioni! Il comitato Elezioni ha avuto il piacere di annunciare i sei candidati in lizza quest’anno per i tre seggi vacanti del Consiglio di Direzione di OTW (Organizzazione per i Lavori Trasformativi). I candidati sono, in ordine alfabetico per nome di battesimo:

  • Claire P. Baker
  • Danielle Strong
  • Erica Dulin
  • Gimena Calixto
  • Jessie Camboulives
  • Milena Popova

È possibile leggere le biografie e i programmi dei candidati sul sito di Elezioni. Sempre sullo stesso sito è possibile trovare anche il calendario degli eventi per queste elezioni.

Si vota dall’11 al 14 agosto 2017. Se eri membro di OTW (cosa significa?) al 30 giugno 2017, hai diritto di voto. Questo vuol dire che se hai effettuato o rinnovato l’iscrizione tra il 1 luglio 2016 e il 30 giugno 2017 hai diritto di esprimere il tuo voto, anche se la tua iscrizione scade tra il 1 luglio 2017 e l’11 agosto 2017. È possibile consultare le istruzioni per il voto per avere ulteriori informazioni su come si svolgeranno le elezioni.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno inviato quesiti ai candidati. È fantastico vedere così tante persone interessate al futuro di OTW. Segui @OTWElections su Twitter e otwelections su Tumblr per ricevere una notifica quando verranno postate nuove risposte dai candidati, e per avere informazioni sulle prossime chat in diretta con i candidati.

II. INTANTO AD AO3

Il comitato Accessibilità, Design e Tecnologia, con la collaborazioni di numerosi volontari e membri dello staff di altri comitati, sta testando il nuovo aggiornamento a Rails 4.2 di Archive of Our Own – AO3 (Archivio Tutto per Noi). La fase di test richiede molto tempo ed è necessario verificare manualmente ogni caratteristica e impostazione di AO3, ma siamo quasi alla fine! Rails 4.2 dovrebbe essere implementato a breve, e poi potranno iniziare i lavori per l’aggiornamento a Rails 5.0.

Organizzazione Tag ha avuto il piacere di annunciare il 25.000° fandom canonico di AO3, che è Brainstorm (1983)! Qual è il tuo fandom minore preferito? Per ricevere aggiornamenti sul comitato Organizzazione Tag, e per conoscere le tag più divertenti della settimana, segui @ao3_wranglers su Twitter!

Porte Aperte ha avuto molto da fare a giugno. Hanno completato l’importazione degli archivi Due South Archive e The Hex Files e hanno aiutato molti autori a rivendicare le proprie opere da questi archivi ed altri. Hanno annunciato anche l’imminente importazione di Hammer to Fall & Bang and Blame, con l’aiuto di Comunicazioni e Traduzione. Un ringraziamento speciale agli organizzatori di tag questo mese per il loro aiuto e i loro consigli sulla mappatura delle tag per archivi multipli, e agli organizzatori di archivi importati per la loro collaborazione nella ricerca di possibili duplicati di opere contenute negli archivi ScullySlash, Least Expected, e Daire's Fanfic Refuge & HL Raven's Nest.

III. PATROCINIO LEGALE

Lo staff di Supporto Legale si è dato da fare sul fronte del patrocinio legale! A giugno hanno presentato un documento al Rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti d’America (USTR) per mettere in risalto delle problematiche di rilievo nelle imminenti negoziazioni del trattato NAFTA. Nel documento si sostiene l’importanza di un processo di negoziazione aperto e trasparente, e della necessità di tenere in considerazione eccezioni e limitazioni quali il fair use in tutte le disposizioni riguardanti la protezione della proprietà intellettuale. Rebecca Tushnet, membro dello staff di Supporto Legale, ha dato seguito a questa presentazione con una testimonianza di fronte al Rappresentante per il Commercio degli Stati Uniti d’America il 27 giugno.

OTW ha anche preso parte ad azioni su larga scala contro proposte di legge nello stato di New York che avrebbero espanso molto i diritti di divulgazione a danno della libertà di parola su personaggi reali, inclusi i personaggi storici. A noi si sono unite dozzine di associazioni no profit, associazioni di settore e professori, inclusi molti con cui spesso ci troviamo in disaccordo. L’azione ha avuto successo: New York ha rifiutato la proposta.

Supporto Legale ha anche risposto a molte domande dei fan, e sono molto impegnati a prepararsi per il San Diego Comic Con del mese prossimo. Restate in contatto per avere più informazioni, tra cui i panel che verranno presentati dal personale di Supporto Legale e un evento a cui potranno partecipare tutti!

IV. DOCUMENTARE IL FANDOM

Il ventiquattresimo volume di Transformative Works and Cultures (Culture e Lavori Trasformativi) – TWC, Queer Female Fandom, è uscito il 15 giugno. Grazie alla squadra editoriale e a quella di produzione per il loro duro lavoro. Date un’occhiata a questo numero per trovare articoli su Supergirl, yuri, dinamiche razziali nel femslash, e molto altro!

Infine, Fanlore ha una nuova pagina principale questo mese! Oltre a un nuovo look, questo aggiornamento include un Articolo Consigliato settimanale. Vuoi nominare i tuoi articoli preferiti o votare i candidati attuali? Visita la pagina Articoli Consigliati su Fanlore.

V. PARTE TUTTO DAL BASSO

Al 27 di giugno, OTW ha 631 volontari. \o/ I movimenti recenti del personale sono elencati di seguito.

Nuovi membri dello staff dei comitati: Judy Wen (Elezioni), Hazel Seanor (Elezioni), Arly Guevara (Strategie), royrichard (Strategie) e altri due membri dello staff di Strategie
Nuovi sviluppatori volontari per AD&T: Nana
Nuovi volontari per Traduzione: AdaVila, someplacelikebolivia, Ellisa_SS, nanabanana, ayerenne, steelwater, Audrey Lee

Presidenti di comitato uscenti: briar_pipe (Elezioni)
Membri dello staff del comitato uscenti: 3 membri dello staff di Violazioni, 1 membro dello staff di Documentazione AO3, 4 membri dello staff di Supporto
Sviluppatori volontari di AD&T uscenti: 7
Volontari di Organizzazione Tag uscenti: 3
Volontari di Traduzione uscenti: Amalia Blondet e 1 altro


Per ulteriori informazioni sugli ambiti di pertinenza dei nostri comitati, ti preghiamo di visitare la lista dei comitati sul nostro sito.

Questo post è stato tradotto dai traduttori volontari di OTW. Per saperne di più sul nostro lavoro, visita la pagina di Traduzione su transformativeworks.org.