AO3 News

Post Header

Published:
2015-02-14 14:31:49 -0500
Original:
International Fanworks Day is Here!
Tags:

Banner realizzato da Ania di vari fanwork tra cui cosplay, fanfiction e arte visuale

È qui! Per la prima volta oggi ricorre l'annuale Giornata Internazionale dei Fanwork, un giorno per celebrare i fanwork di ogni genere. Qui sotto trovate elencati un po' di eventi che OTW (Organizzazione per i Lavori Trasformativi) sta sponsorizzando o ai quali è associato, ma vorremmo che tu ci facessi sapere, nei commenti, di altri eventi e attività di cui sei a conoscenza così da poterli promuovere.

  1. Ospiteremo una challenge su fanwork veloci, #IFDrabble. Tira fuori il tuo tablet, il portatile o il tuo cellulare e scrivi fino a 100 parole per celebrare i fanwork! (Perché 100 parole?)

    Di che cosa il tuo personaggio preferito - o la tua coppia preferita - è fan?

    • Segretamente Tony Stark guarda - e ama - i film dei Transformers creati dai fan?
    • Athos sostiene la coppia Aramis/Porthos?
    • I membri di Shinee si travestono da personaggi di Final Fantasy?

    Ma la nostra challenge non riguarda solo la scrittura: puoi anche mandare una drawble, un corto, un fanwork audio o in altro formato per la challenge! Ti basterà pubblicarlo il 15 febbraio come parte delle celebrazioni della giornata.

    Aiutaci a trovarlo e a condividerlo - taggalo #IFDrabble su Tumblr, Facebook, Dreamwidth, o dove preferisci. (E se lo posti su Archive of Our Own – AO3 (Archivio Tutto Per Noi), usa la tag International Fanworks Day 2015!)

    Mantienilo non esplicito e potremmo promuoverlo!

  2. Festival del Feedback: Chiunque crei e condivida fanwork ama avere dei riscontri dalle persone a cui sono piaciuti, per questo motivo ospiteremo un Festival del Feedback per celebrare i fanwork che amiamo. Partecipa lasciando un commento qui con un link ai fanwork che hai commentato. In questo modo, potrai condividere ciò che ami sui fanwork mentre incoraggi gli altri a lasciare a loro volta del feedback.
  3. L'8 febbraio abbiamo tenuto una live chat sul "Perché i fanwork dovrebbero essere celebrati", con le autrici Cecilia Tan, Tara Sue Me e Racheline Maltese. Tutte queste scrittrici hanno cominciato scrivendo fanfiction e poi successivamente sono state pubblicate professionalmente – e partecipano ancora nei fanwork. Insieme alla moderatrice Francesca Coppa, le partecipanti hanno discusso sul valore e sull'importanza di tutti i tipi di fanwork. Se te lo sei perso, puoi ancora leggere il transcript.
  4. Altre persone stanno discutendo della Giornata Internazionale dei Fanwork. Ecco alcuni posti dove poter leggere notizie in merito:

Inoltre siamo a conoscenza dei seguenti eventi creati dai fan:

Facci sapere di altri posti dove la Giornata Internazionale dei Fanwork è celebrata!